Test: il tuo cane di razza visto da te - JK9 - Educa il cane
16123
post-template-default,single,single-post,postid-16123,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Test: il tuo cane di razza visto da te

test razze cane

Test: il tuo cane di razza visto da te

Navigando online è possibile trovare la descrizione delle caratteristiche di qualunque razza canina sia dal punto di vista dello standard morfologico che caratteriale.
Spesso però queste descrizioni sono prese pari pari dagli standard ufficiali di razza e ci aiutano a capire poco quello che ci interessa davvero sapere in fase di pre-adozione di un cane. 

Quello che spesso ci preme sapere è “cosa significa davvero vivere con un cane di quella razza?“. Dal punto di vista del carattere ma anche dell’impegno che richiede.
Non dobbiamo ovviamente dimenticare che spesso alcuni soggetti sono rappresentativi della razza alla quale sembrano appartenere solo da un punto di vista morfologico e a volte poco anche sotto quell’aspetto. Un po’ perchè ogni individuo ha una sua personalità, un po’ perchè ogni allevatore predilige alcune linee piuttosto che altre, un po’ perchè molto dipende dalla famiglia che lo ha cresciuto, da noi insomma, un po’ perchè le esperienze fatte durante la fase di sviluppo del comportamento non sono state le migliori, un po’ perchè magari quel cane non viene da un buon allevamento o magari è un cucciolo acquistato in negozio o sequestrato durante un viaggio di trafficanti di cuccioli dall’est.

Fatto sta che le variabili sono tante ma quello che vorrei è raccogliere le vostre esperienza sui vostri cani e magari fare una statistica su “cosa significa vivere con un cane appartenente alla razza… ?”. 

Ho creato un breve test e vi sarei grata se lo compilaste e lo condivideste con i vostri amici sui vostri canali social!

1 Comment
  • Manuela Bostjancic
    Posted at 19:48h, 03 Settembre Rispondi

    Labrador

Post A Comment